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Consulenze Seo a Parma per i vostri siti web. Ti aiutiamo a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Websapp.it offre il servizio di Consulenza Seo a Parma per l’ottimizzazione del vostro sito web sui motori di ricerca.

Se vi state domandando cos’è la Seo cercherò di descriverla con parole semplici, spiegandovi alcuni termini importanti che dovreste conoscere per orientarvi al meglio sull’argomento.

Che cos’è la Seo?

La Seo è la disciplina che studia l’ottimizzazione dei Siti Web  per i motori di ricerca ed è l’acronimo di Search Engine Optimization (Seo).

Nonostante diversi professionisti del Web sostengano che la Seo è morta, non la definirei tale… Sicuramente è cambiata  e si è trasformata negli anni, adeguandosi ai nuovi standart richiesti dai motori di ricerca ed ai nuovi algoritmi…    


Oggi è fondamentale per posizionarsi in modo soddisfacente sui motori di ricerca e soprattutto su Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, avere un sito ben progettato e finalizzato alla ricerca delle parole chiavi (keywords) per le quali volete farvi trovare dai vostri clienti.

Ricordatevi che Google è un motore di ricerca, che dà la risposta più pertinente alla ricerca (query) dell’utente del web.

Possiamo suddividere la Seo in 2 tipologie Seo Organica e Seo a Pagamento.

La Seo Organica è data dall’applicazione di tutte le buone pratiche per soddisfare le esigenze di Google e degli utenti attraverso un lavoro di consulenza Seo del vostro sito web costituito da diversi passaggi…

Se siete interessati alla Seo ed al posizionamento organico, vi consiglio di leggere il nostro articolo per verificare velocemente la Seo del vostro sito, attraverso 6 semplici domande…

la seo e il posizionamento del sito web - Websapp.it

Consulenze Seo a Parma per migliorare la Seo Organica

L’ottimizzazione della Seo organica è’ un lavoro abbastanza lungo e complesso che si realizza attraverso varie fasi e procedure.

Si parte sempre da un’analisi completa del sito (audit) effettuata con l’utilizzo di più strumenti per verificarne la struttura interna, la semantica html ed il modo in cui Google vede ed interpreta il sito ed il suo posizionamento attuale. 

Poi assieme al cliente si studiano gli obiettivi reali ed il target principale da raggiungere  ed infine si applicano varie tecniche a seconda delle necessità per migliorare la Seo Organica verso il sito, tra le quali: 

  • la realizzazione di contenuti interessanti e pertinenti sulla propria attività,
  • una scrittura semantica dei testi corretta
  • ottimizzazione delle immagini del sito, dimensioni, attributo alt…
  • meta description, seo title, snippet coinvolgenti etc… 
  • l’indicizzazione ed il monitoraggio costante del sito sulla Google Search Console delle varie parole chiave (queries) 
  • il funzionamento responsive del sito sui vari dispositivi
  • la velocità del sito
  • certificato SSL e protocollo https
  • monitoraggio dei dati con Google Analytics
  • la visibilità sui Social e l’interazione con il sito
  • l’ottimizzazione della scheda di Google My Business della propria attività, utile per aumentare la visibilità a livello locale

Ed ora parliamo di Serp e della struttura delle pagine dei risultati di ricerca.

Cos’è la Serp?

Google attraverso i propri algoritmi restituisce all’utente la Serp, acronimo per Search Engine Results Page ovvero la pagina dei risultati di ricerca, quella che viene visualizzata quando effettuate una ricerca sul web… 

A seconda del tipo di ricerca il numero di risultati disponibili cambia, di solito su Google, ogni ricerca fornisce circa 10 pagine di risultati e ciascuna di esse contiene più o meno 10 URL relative ai diversi risultati trovati. Le prime posizioni solitamente sono riservate agli annunci a pagamento (Google Ads) riconoscibili dalla scritta Annunci in grassetto.

Websapp.it ti aiuta a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca della tua attività.

Migliorare la Serp del cliente ed il posizionamento su Google è uno degli obiettivi principali della Seo… “

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Seo a Pagamento e Google Ads

Lo strumento più potente per arrivare velocemente nelle prime posizioni della Serp è sicuramente Google Ads ovvero il servizio degli annunci a pagamento di Google. 

Come già descritto in precedenza riguardo alla Serp, i primi risultati che ci vengono mostrati sulla pagina della ricerca  di Google, solitamente sono quelli inerenti agli annunci a pagamento di Google Ads e l’utente è invogliato a cliccarvi direttamente.

Semplificando con il CPC costo per clic, impostando un importo giornaliero, si paga la pubblicità solamente quando l’utente clicca  sopra all’annuncio e viene mandato sul vostro sito.

Per avviare una Campagna pubblicitaria efficace occorre impostare un target geografico e di pubblico adeguato alle vostre esigenze, utilizzare le parole chiave giuste e creare gli annunci  convincenti ed efficaci ed inoltre avere una landing page, cioè la pagina su cui verranno indirizzati gli utenti dopo avere cliccato sul vostro annuncio ben strutturata e performante per i vostri obiettivi.

Migrazione Seo del Sito

Vorrei richiamare la vostra attenzione sul cambiamento degli Url del vostro sito, dovuti ad esempio:

  • al rifacimento parziale o totale del sito,
  • alla riorganizzazione della struttura interna,
  • al cambio del nome di dominio
  • alla sostituzione del CMS che avete utilizzato fino ad ora.

In questi casi dovreste contemporaneamente programmare un’attività di migrazione della Seo del sito da affiancare ai cambiamenti in atto.

Si tratta di un’attività molto importante e delicata che deve essere svolta con attenzione, attraverso vari passaggi per evitare la perdita del posizionamento Seo e del traffico acquisito negli anni verso il vostro sito.

Per avere una consulenza Seo della tua attività non esitare a contattarci!
Puoi chiamare il 333 6230457 o cliccare il pulsante e compilando il form riceverai un preventivo su misura per te, dopo una prima analisi gratuita del tuo sito…