facebook cambierà il news feed delle pagine

Attenzione nel 2018…
Facebook cambierà il News Feed delle Pagine!

Mark Zuckemberg ha annunciato che a breve Facebook cambierà il news feed delle pagine, il nuovo algoritmo favorirà la visione di post, video e immagini che  arriveranno da famigliari e amici a svantaggio dei post di aziende e media…

facebook cambierà il news feed delle pagine

Per comprendere meglio il significato di questo cambiamento, vi invito a leggere il messaggio integrale pubblicato da Mark Zuckemberg su Facebook  il 12 gennaio scorso…

“Una delle nostre principali aree di interesse per il 2018 è assicurarsi che il tempo che trascorriamo tutti su Facebook sia tempo ben speso.

Abbiamo creato Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto e avvicinarci con le persone che ci interessano. Ecco perché abbiamo sempre messo gli amici e la famiglia al centro dell’esperienza. La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità.

Ma recentemente abbiamo ricevuto dalla nostra community il feedback sul fatto che i contenuti pubblici – post di aziende, marchi e media – stanno spiazzando i momenti personali che ci portano a connetterci di più l’uno con l’altro.

È facile capire come siamo arrivati ​​qui. Video e altri contenuti pubblici sono esplosi su Facebook negli ultimi due anni. Dal momento che ci sono più contenuti pubblici che post di amici e familiari, il saldo di ciò che c’è nel feed delle notizie si è spostato dalla cosa più importante che Facebook può fare: aiutarci a connetterci l’uno con l’altro.

Ci sentiamo responsabili nel garantire che i nostri servizi non siano solo divertenti da usare, ma anche utili per il benessere delle persone. Quindi abbiamo studiato attentamente questa tendenza osservando la ricerca accademica e facendo la nostra ricerca con i maggiori esperti delle università.

La ricerca mostra che quando usiamo i social media per connetterci con le persone a cui teniamo, può essere positivo per il nostro benessere. Possiamo sentirci più connessi e meno soli e questo è in correlazione con le misure a lungo termine di felicità e salute. D’altra parte, leggere passivamente articoli o guardare video – anche se sono divertenti o informativi – potrebbe non essere altrettanto valido.

Sulla base di questo, stiamo apportando un cambiamento importante al modo in cui costruiamo Facebook. Sto cambiando l’obiettivo che offro ai nostri team di prodotto, concentrandoti nell’aiutarti a trovare contenuti pertinenti per aiutarti ad avere interazioni sociali più significative.

Abbiamo iniziato a fare cambiamenti in questa direzione l’anno scorso, ma ci vorranno mesi perché questa nuova attenzione si faccia strada attraverso tutti i nostri prodotti. Le prime modifiche che vedrai saranno nel feed delle notizie, dove puoi aspettarti di vedere di più dai tuoi amici, familiari e gruppi.

Mentre lo implementiamo, vedrai meno contenuti pubblici come post di aziende, marchi e media. E il contenuto pubblico che vedi di più sarà considerato allo stesso livello, dovrebbe incoraggiare interazioni significative tra le persone.

Ad esempio, ci sono molte comunità affiatate attorno a programmi TV e squadre sportive. Abbiamo visto le persone interagire molto più con i video live rispetto a quelli normali. Alcune notizie aiutano a iniziare le conversazioni su questioni importanti. Ma troppo spesso oggi, guardare video, leggere notizie o ottenere un aggiornamento di una pagina è solo un’esperienza passiva.

Ora, voglio essere chiaro: apportando questi cambiamenti, mi aspetto che il tempo che le persone trascorrono su Facebook e alcune misure di impegno diminuiscano. Ma mi aspetto anche che il tempo che dedichi a Facebook sarà più prezioso. E se facciamo la cosa giusta, credo che a lungo termine andrà bene anche per la nostra comunità e il nostro business.

Al suo meglio, Facebook ha sempre avuto a che fare con connessioni personali. Concentrandoti a avvicinare le persone – sia che si tratti di parenti e amici o di momenti importanti del mondo – possiamo contribuire a far sì che Facebook sia il momento ben speso.”  (Per vedere l messaggio in lingua originale clicca qui…)

Anche se Facebook cambierà il news feed delle Pagine, leggendo attentamente tra le righe del messaggio, riuscirete a cogliere qualche suggerimento per rendere i vostri post aziendali più coinvolgenti e interessanti agli occhi dell’algoritmo, ma soprattutto delle persone alle quali vi rivolgete…

 

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