la seo e il posizionamento del sito web websapp.it

Verifica la Seo e il Posizionamento del tuo sito web in 6 domande

Consigli utili e domande semplici da farsi per controllare la Seo ed il posizionamento del Sito Web sui motori di ricerca, con le indicazioni di Google.

Le 6 domande da porsi per conoscere la Seo del proprio sito:

Rispondendo a queste semplici domande, sulla base delle linee guida consigliate da Google potrete verificare la Seo e l’ottimizzazione del vostro sito sul motore di ricerca più famoso al mondo.

Prendetevi 5 minuti di tempo da dedicare al vostro sito…e iniziamo con le domande da porsi:

Seo Checklist

1. Il mio sito web viene visualizzato su Google?

L’inclusione nei risultati della Ricerca di Google, (nell’indice) è fondamentale per essere rintracciati sul web.

Per verificare lo stato di indicizzazione del tuo sito su Google cerca il tuo dominio digitando sulla barra di ricerca: site:www.nomedominio.com (con il nome del vostro sito al posto di nomedominio) e vedrete quante pagine sono indicizzate e presenti sul motore di ricerca di Google.

2. Il mio sito è registrato alla Google Search Console di Google?

Questo strumento fondamentale serve al Webmaster per misurare e verificare diversi parametri importanti per la ricerca del sito e per risolvere eventuali problemi rilevati da Google durante la scansione del vostro sito.

3. Il mio sito offre contenuti di alta qualità agli utenti?

Per la Seo e il posizionamento del Sito Web, questo punto è prioritario per la vostra Seo. Le linee guida di Google indicano che la soddisfazione e l’esperienza positiva degli utenti che visitano il sito dovrebbe essere l’obiettivo principale nella vostra strategia Seo.

I contenuti dovrebbero  rendere il vostro sito prezioso e coinvolgente, fornendo informazioni utili e costantemente aggiornate agli utenti del web.

4. La mia attività locale viene visualizzata su Google?

Google My Business è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google, che ti aiuta a gestire la modalità di visualizzazione delle informazioni delle tue attività su Google, tra le quali la Ricerca locale e le Mappe.

E’ importante ottimizzare la scheda ed inserire i dati corretti ed aggiornati per migliorare la Seo locale delle piccole attività.
Guarda come inserire la tua attività su Google My Business.

5. Il mio sito web è sicuro?

Gli utenti che navigano sul web si aspettano un’esperienza online sicura e priva di rischi, anche se non prevedi pagamenti sul tuo sito proteggi la tua connessione quella degli utenti con il protocollo HTTPS.

6. Il mio sito è ben strutturato a livello semantico (scrittura seo) ed è facilmente navigabile da parte dell’utente del web?

Non è facile verificare per i “non addetti ai lavori” la struttura Seo del vostro sito (Markup Html), ma potete controllare se le pagine principali e quelle con le parole chiave importanti per la vostra attività, per intenderci quelle che dovrebbero portare traffico al vostro sito sono facilmente raggiungibili dall’utente (e dai crawlers di Google).

Cosa posso fare per aiutare la tua attività a crescere? Guarda il servizio di Consulenza Seo di Websapp.it

Se hai bisogno di assistenza e di aiuto per migliorare la Seo del tuo sito non esitare a contattarmi, riceverai il tuo preventivo gratuito dopo una prima analisi del sito da parte mia.