marketing per il black friday websapp.it

Marketing per il Black Friday

Avete già pensato alle strategie di Marketing per il Black Friday della vostra attività? Se non l’avete ancora fatto, occorre pensarci per tempo, pianificando un piano mirato per le vostre esigenze e studiato per la vostra clientela…

Come ogni anno, in corrispondenza del giorno successivo al Thanksgiving ricorre la giornata del “Black Friday” quest’anno corrisponderà a Venerdì 24 Novembre, e sarà un’occasione unica per tutti i commercianti per incrementare le vendite sia online che offline (direttamente in negozio) prima del periodo natalizio…

Lunedì 27 Novembre si celebrerà il “Cyber Monday“, una giornata di offerte dedicate esclusivamente all’elettronica di consumo… Tablet, Pc, Smartphone e tutto quanto collegato al mondo dell’ Hi-Tech e dell’informatica.

Il Black Friday, ha origini remote, fu inventato nel lontano 1924 nei Magazzini Macy’s negli Usa per anticipare e spingere le vendite natalizie. Negli ultimi anni con la diffusione della globalizzazione e degli acquisti online è diventata un’occasione importantissima per incrementare le vendite anche in Europa ed in Italia.

Il Black Friday funziona anche in Italia ed Il periodo del Black Friday è ormai esteso a tutto il mese di novembre.

I clienti di qualsiasi attività ormai si aspettano dal proprio negoziante o dal proprio fornitore di servizi, una serie di vantaggi esclusivi per l’occasione,

Questi grafici ci mostrano i dati relativi alle vendite nella giornata del Black Friday dal 2013 al 2021, i dati evidenziano una crescit acostante ed un forte incremento delle vendite nel 2020, volume confermato anche nel 2021.

Si nota inoltre, la prevalenza assoluta degli acquisti effettuati tramite Smartphone rispetto al Desktop. (Un motivo in più per insistere sulla ottimizzazione responsive e sul restyling del vostro sito!)

Non ci avete ancora pensato??? Male… malissimo!!! Naturalmente sto scherzando, ma dovreste studiare e preparare pacchetti particolari di Offerte, Coupon, Buoni Sconto, Servizi esclusivi, Campagne di pubblicità e tutte le strategie focalizzate ed incentrate su questo magico periodo. In poche parole dovreste organizzare le vostre strategie di Marketing per promuovere nel migliore dei modi i vostri prodotti o i vostri servizi durante il periodo del Black Friday!!!

Se avete bisogno di consigli, di una consulenza per vendere i vostri prodotti per catturare l’attenzione degli utenti verso il vostro brand in occasione del Black Friday, vi invito a contattarmi direttamente… Sarò lieto di aiutarvi!

Torna in alto