Realizzazione Siti Ecommerce a Parma

Siti Ecommerce per le piccole e medie imprese a Parma

realizzazione siti ecommerce parma

Websapp.it si occupa della realizzazione di Siti Ecommerce a Parma, con noi avrete a disposizione una vetrina, che permetterà alla vostra attività di vendere prodotti e servizi online 24 ore al giorno 7 giorni su 7….

Quali vantaggi vi offre la realizzazione di un Sito E-commerce?

L’emergenza Covid-19, ha evidenziato quanto sia importante avere un sito di vendite online, raggiungibile in totale sicurezza e sempre a disposizione dei vostri clienti.

I dati sull’ecommerce (commercio elettronico) in Italia e nel mondo sono particolarmente confortanti, rispetto ai dati del commercio tradizionale e registrano aumenti considerevoli dal 2019 ad oggi, grazie anche “all’esplosione” delle vendite online, durante il periodo pandemico.

Nel 2022, la vendita di prodotti tramite le piattaforme di Ecommerce sono aumentate dell’8% rispetto al 2021 (+ 18% rispetto al 2020), per un importo complessivo di 33,2 miliardi di euro. Mentre le vendite online di servizi, hanno registrato un aumento del 59%, per un importo totale di 14,9 miliardi di euro.

Un sito di vendite online vi fornirà nuove opportunità commerciali e rafforzerà il vostro marchio e la vostra presenza sul mercato…

Come sarà il vostro sito Ecommerce

Il vostro sito E-commerce sarà realizzato con il CMS di WordPress e Woocommerce e vi permetterà di gestire in piena autonomia la vendita dei vostri articoli.

Dalla bacheca del vostro E-commerce potrete gestire direttamente le spedizioni, eventualmente emettere le fatture ed incassare i pagamenti dei vostri clienti attraverso sistemi di crittografia avanzata che garantiscono la privacy e la sicurezza nei pagamenti.

Il sito E-commerce verrà realizzato in base alle vostre esigenze di vendita, considerando il settore in cui operate e l’offerta dei vostri prodotti.

Se i vostri prodotti hanno un mercato internazionale potrete venderli con un sito multilingua per raggiungere i mercati esteri.

Realizziamo Siti E-commerce completamente “Responsive”, cioè visibili perfettamente sullo smartphone e da qualsiasi altro dispositivo.

responsive design

Siti che prevedono l’integrazione dei dati strutturati per i vostri prodotti e del progetto di una struttura seo del vostro sito.

La progettazione di un sito Ecommerce, può avere una struttura scalabile e prevedere varie possibilità di utilizzo, per questo motivo può essere utile anche per le piccole realtà commerciali con pochi prodotti in vendita…

Ad esempio con la modalità “Compra e Ritira”, i clienti potranno acquistare i vostri prodotti online, li potranno ritirare di persona presso la vostra attività velocizzando i tempi di acquisto e voi non dovrete gestire le spedizioni ed il packaging relativo alle consegne online.

I Siti Ecommerce possono essere realizzati anche in modalità Catalogo, se volete creare una vetrina online dei vostri prodotti senza la possibilità di acquisto diretto da parte dell’utente. In questo caso, al posto del carrello di vendita, creiamo un pulsante di contatto od un form per richiedere le informazioni direttamente a voi. Questa modalità è spesso utilizzata nel B2B.

Le fasi di realizzazione di un sito per le vendite online

La realizzazione di un Sito E-commerce Professionale, avviene attraverso 4 fasi successive,  che comprendono i seguenti passaggi: 

  1. Fase di studio ed analisi della concorrenza, con particolare attenzione verso  le parole chiave di ricerca (keywords) utilizzate dagli utenti.
  2. Fase di organizzazione della struttura del sito, pagine, categorie, prodotti  etc…in ottica Seo.
    Realizzazione, elaborazione parte grafica, scelta  delle varie funzionalità da includere con WooCommerce, inserimento  di immagini e contenuti e di tutto quanto sarà necessario per la  realizzazione ed il completamento del sito. 
  3. Fase di verifica e messa online del sito, registrazione su Google Search  Console ed invio delle Sitemap per una corretta indicizzazione.  Utilizzo di Google Analytics per il monitoraggio ed il controllo dei  dati. Realizzazione della Pagina Facebook Business per creare fin  dall’inizio, interazione con i Social.
    Tutorial con le Istruzioni necessarie  all’utilizzo della bacheca da parte vostra.
  4. La fase finale, non obbligatoria ma fortemente consigliata, consisterà nella programmazione della pubblicità  digitale per promuovere il Brand e le vendite online, attraverso  campagne su Google Ads, Facebook Ads, al fine di ottimizzare il posizionamento del sito. 

Esistono Bandi con finanziamenti a fondo perduto o tassi particolarmente agevolati per la digitalizzazione delle imprese, che a più riprese vengono resi accessibili dalle istituzioni, un esempio è quello reso disponibile negli anni scorsi dalla CCIAA di Parma.

Bando per l’innovazione digitale 2021 a Parma

Molti bandi sono presenti nel PNRR il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Governo Italiano.

Guarda alcuni esempi di siti realizzati con Woocommerce

Quanto costa realizzare un e-commerce?

Chiedi il tuo preventivo personalizzato ti risponderemo al più presto!!!

chi progetta siti internet a parma
Torna in alto