restyling sito web a parma websapp.it

Restyling del sito web a Parma

Perchè devo fare il restyling del mio sito web?

Se il tuo sito si presenta con una grafica datata, si carica lentamente, ha un aspetto obsoleto e nel corso degli anni ha perso posizioni e visibilità su Google… Hai sicuramente bisogno di una nuova grafica e di un progetto studiato su misura per rinnovare il tuo sito web.

Websapp.it si occupa proprio di questo: progetta e realizza il restyling del tuo sito web a Parma.

Il sito probabilmente era adeguato per gli standard dell’epoca, parliamo di 5, 8, 10 anni fa, oggi con l’utilizzo sempre più diffuso dello Smartphone, le regole ed i principi del web design sono cambiati radicalmente ed occorre aggiornarlo alle nuove tendenze…

Vediamo più da vicino quando è consigliabile effettuare un restyling completo del proprio sito web.

Sito non responsive

Un sito deve essere responsive, ovvero perfettamente visibile da qualsiasi devices e l’indicizzazione ed il relativo posizionamento del sito da parte di Google e del suo algoritmo avviene proprio sulla base del “mobile first index”, ovvero su come si presenta la visualizzazione del vostro sito da mobile.

Sito lento al caricamento

Un sito lento, che si carica dopo svariati secondi, oltre a far perdere visualizzazioni ed allontanare potenziali clienti, viene penalizzato dai motori di ricerca (l’algoritmo di Google tiene conto della velocità di apertura di un sito come fattore di ranking).

Grafica e design dall’aspetto “vecchio”

Se l’utente visitando Il vostro sito trova un “look” datato, con una grafica ed un design spento e poco accattivante, sicuramente ne uscirà al più presto e difficilmente tornerà a visitarvi.

Il web design e la grafica dei siti sono diventati più interattivi e moderni rispetto al passato e nella fase progettuale è rivolta particolare attenzione alla visione da mobile.

Esperienza Utente negativa all’interno del sito

E’ importante offrire all’utente quando visita il vostro sito, la migliore esperienza possibile, cioè deve essere in grado di trovare velocemente ciò di cui ha bisogno, con facilità e chiarezza.

L’esperienza dell’utente UX (User Experience) deve essere positiva ed il risultato si ottiene ad esempio: attraverso un UI design (User Interface design) ben strutturato, con una navigazione semplice ed intuibile, il posizionamento della “Call to Action” nei punti giusti e contenuti interessanti in evidenza.

Tecnologia obsoleta

Oggi si applicano tecnologie avanzate rispetto al passato, ad esempio Websapp.it si occupa di siti in WordPress con la progettazione di siti dinamici e l’utilizzo di strumenti in Php, Javascript, Json oltre all’Html e al Css3.

Sito con progetto Seo da migliorare e ottimizzare

Se i vostri obiettivi di marketing sono cambiati nel corso del tempo, non siete soddisfatti del posizionamento attuale del sito e volete migliorare la visibilità nei risultati di ricerca su Google, è giunto il momento di pensare seriamente ad una riprogettazione in chiave Seo.

Il restyling di un sito web, prevede anche la riorganizzazione delle pagine interne e della struttura stessa del sito, compresa l’ottimizzazione della Seo organica esistente (Search engine optimization).
Attraverso la ricerca di nuove parole chiave per il vostro settore, l’ottimizzazione dei contenuti esistenti e la ristrutturazione dell’architettura del sito.

Il lavoro Seo da svolgere su un sito esistente è abbastanza complesso e deve essere ben organizzato per non gettare al vento la Seo e l’Autorevolezza acquisita nel tempo dal vostro sito attuale.

Per non perdere altri clienti, aggiorna il tuo Sito Web al più presto!!!

restyling sito web parma

Per avere una consulenza gratuita del tuo sito non esitare a contattarmi!
Puoi chiamare il 333 6230457 o cliccare il pulsante, compilando il form riceverai un preventivo su misura per te, con un’analisi gratuita del sito…

Chi realizza il restyling del sito web a Parma? Websapp.it

Torna su