seo-websapp-it-jpeg

Seo in breve…

Seo è l’acronimo per Search Engine Optimization e con questo termine si includono tutte le attività sul web atte a migliorare e/o mantenere un buon posizionamento (ranking) sui motori di ricerca (come Google, Bing, Yahoo etc…) nelle pagine di risposta alle interrogazioni, domande dell’utente di internet attraverso query e parole chiave

Un buon posizionamento nella Serp (Search engine results page) che significa  pagina dei risultati del motore di ricerca aumenta il volume del traffico organico con  un conseguente numero maggiore di visualizzazioni e di click sui prodotti e/o servizi forniti dal proprio sito…

Le attività per l’ottimizzazione di un sito sono molteplici, in maniera semplicistica si possono suddividere in attività On page rivolte ad agire direttamente sulla struttura, sui codici e sui contenuti del sito, cioè svolte all’interno del sito, ed attività Off line cioè attività esterne svolte al di fuori del sito, ma pertinenti e complementari alla propria attività.

Google Analytics mette a disposizione del webmaster una serie di strumenti tecnici e di procedure per la ottimizzazione su Google e l’indicizzazione sul web attraverso il monitoraggio e l’analisi costante di dati e statistiche delle persone che visitano il vostro sito. Integrato ad AdWords diventa uno strumento fondamentale ed indispensabile per le vostre campagne pubblicitarie online…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: